Nel libro “codici profetici”, edizioni FCOIAA, a pagina 156 l’autore apre il capitolo VII con un titoletto sulla destra in alto che recita “tutto partirà con una devastante pandemia”.
Andando avanti nel libro vengono dati alcuni dettagli importanti: molte informazioni sono ricostruite incrociando i dati tra le quartine, le sestine, la lettera “Profetica” ad Enrico II e la lettera al Figlio Cesare. E’ proprio nella lettera Profetica ad Enrico Secondo che troviamo un particolare molto importante.
Nostradamus come fa nel suo consueto stile ci ricorda che quando nel mondo i cristiani verranno perseguitati come non mai, proprio in quel momento si svilupperà una tremenda pandemia che mieterà 2/3 della poplazione mondiale, tanto che non si riconosceranno gli appartenenti ai campi ed alle case e l’erba crescerà alta fino alle ginocchia per le vie delle città.
In effetti da diversi anni i cristiani sono perseguitati in ogni parte del globo. Sono perseguitati in Asia, in Medio Oriente e in Africa; ultimamente anche in Europa. A pag. 165 si riporta questo brano.
Tutti abbiamo visto con orrore l’incendio a Notre Dame de Paris in Francia e molti hanno il sospetto che non sia stato un “incidente”. Ma se per Notre Dame qualche dubbio è lecito per la strage di cristiani nel resto del mondo non ci sono più dubbi.
Cristiani perseguitati, in Nigeria strage senza fine
Nel 2018, secondo la “World Watch List” del 2019, i cristiani perseguitati sono stati 245 milioni a differenza dei 215 del 2017. A quanto dice Cristian Nani, direttore di Porte Aperte Italia – «il fenomeno è in crescita nell’ultimo decennio in modo costante. Aumentano i Paesi in cui il livello di discriminazione, secondo i nostri indicatori, supera la soglia per cui la consideriamo “alta”, e aumenta la gravità delle discriminazioni».
Sempre secondo Open Doors, nel 2014 i cristiani perseguitati erano circa la metà di ora, 100 milioni.
Per “persecuzione”, spiega il rapporto, si intende «qualsiasi ostilità subita come conseguenza dell’identificazione dell’individuo o di un intero gruppo con Cristo. Questa può includere atteggiamenti, parole e azioni ostili nei confronti dei cristiani».
Paesi in cui i cristiani sono “perseguitati” sono: elencati nel World Watch List
Questo è quindi indubbiamente il tempo in cui i cristiani sono perseguitati. L’ammonimento di Nostradamus era chiaro: “E durante questi avvenimenti sorgerà una epidemia così vasta che due terzi del mondo periranno”. E’ giunto il momento ? E’ questa la devastante pandemia predetta nel 1500 da Nostradamus ? A vedere gli eventi sembrerebbe di si, anche se molti minimizzano e confidano in un contenimento. Le città con diversi casi di infezione da coronavirus 2019-nCov sono già diverse nel mondo.
Anche noi ovviamente confidiamo in un contenimento ed in una soluzione senza troppo danni come avvenne per l’influenza suina, quella aviaria, la Sars e la Mers. Ma questo virus in verità sembra molto attivo e ci stiamo domandando se non sia questo il tempo predetto da Nostradamus 500 anni fa. Lo sapremo nei prossimi giorni.
Presentazione di Codici Profetici
Store FCOIAA. Dove acquistare il libro
NOTA: AMAZON in maniera del tutto arbitraria, senza il consenso né dell’autore e né della casa editrice, come da sua prassi mette in vendita il libro sul suo store, ma ovviamente il libro non è mai stato disponibile su Amazon e mai lo sarà.